Associazione Nazionale Vigili del Fuoco OdV Pistoia – UNA NOTA POSITIVA

In quest’ultimo periodo siamo stati contattati dai responsabili di diverse scuole, come Associazione di volontariato, per un confronto sulle direttive da adottare per l’apertura in sicurezza del nuovo anno scolastico.
Ebbene, contrariamente al catastrofismo ed al pessimismo che ascoltiamo o leggiamo quotidianamente, abbiamo potuto riscontrare tanto impegno serio ed appassionato da parte di dirigenti, insegnanti, personale ATA e genitori.
Un ringraziamento particolare vogliamo rivolgerlo alla Dott.ssa Annamaria Corretti, Dirigente del Liceo Forteguerri che stamani ci ha chiamati per seguire la fase di accoglienza degli studenti: il lavoro collettivo e minuzioso svolto nei giorni scorsi oggi è stato ampiamente premiato dal comportamento responsabile e collaborativo di tutti gli studenti.
Pertanto auguriamo a tutti un proficuo e sereno anno scolastico, ma soprattutto auspichiamo che gli studenti possano compiere il loro percorso tranquillamente.
Leonardo Melani