Ultima modifica: 24 Novembre 2020

Eccellente risultato in Matematica per le nostre studentesse del classico

Può definirsi decisamente strepitoso il successo della squadra femminile del nostro liceo classico nella gara di Matematica cui hanno partecipato le nostre studentesse  Ginevra Marini di 3ALC, Teresa Corsi e Teresa Menici di 3BLC, Viola Signorini di 5ALC,  Chiara Billi, Ilaria Gaiffi, Natasha Giacomelli di 5CLC,  il 17 Gennaio 2020 presso la scuola Rusell-Newton di Firenze. Unica squadra di liceo classico a partecipare, si è  classificata quindicesima su settantacinque, superando tutti i licei scientifici di Pistoia e di Firenze. Questo netto e brillante risultato è una dimostrazione concreta, da un lato, del fatto che al classico non si studiano solo le materie umanistiche, dall’altro, che il latino e il greco offrono degli strumenti che sono in grado di penetrare ogni tipo di  complessità. Oltre a evidenziare l’eccellenza del Forteguerri!

Alle nostre studentesse vanno tutti i nostri complimenti per la passione che hanno messo nel raggiungere un risultato tanto importante.

Grande impegno anche da parte della prof.ssa Selena Marinelli, referente del progetto che si occupa della partecipazione alle olimpiadi individuali ed a squadre della matematica , che ha curato con grande impegno  l’organizzazione,  e reso possibile il raggiungimento di questo brillante risultato.

“Considerato che erano l’unica squadra di liceo classico a partecipare, penso lo si possa definire davvero un risultato eccezionale”,  afferma con soddisfazione la prof.ssa Marcellino, docente del classico.

La squadra mista di matematica della scuola ha in programma la partecipazione,  nelle prossime settimane, ad altre importanti gare,  comprese le qualificazioni per le nazionali di Cesenatico .

Un grande in bocca al lupo, dunque, a tutti i nostri  studenti impegnati in queste gare!