Ultima modifica: 24 Novembre 2020

Iscrizioni a.s. 2020/2021: ottimo risultato!

Alle ore 20.00 di venerdì 31 gennaio si sono chiuse le iscrizioni on line per l’anno scolastico 2020/2021 e il risultato raggiunto dal Liceo Statale “Niccolò Forteguerri” è estremamente positivo. Infatti, il numero complessivo degli studenti iscritti alle classi prime dei quattro indirizzi liceali presenti nell’Istituto registra un incremento superiore al 28% rispetto allo scorso anno. Il merito di questo successo va riconosciuto senz’altro ai docenti che hanno cooperato con la prof.ssa Laura Tarabusi a realizzare le numerose iniziative rivolte alle ragazze e ai ragazzi di terza media, allo scopo di orientarli nella scelta della scuola superiore. Il valore aggiunto alla loro professionalità è stato poi offerto dalla generosa partecipazione agli Open Days e agli “Assaggi di Liceo” dei nostri studenti, che si sono resi disponibili a offrire il proprio tempo libero per presentare personalmente la scuola ai loro potenziali futuri compagni. L’impegno profuso da tutti, a partire dagli allievi delle classi prime, ha fatto sì che la comunicazione sia risultata genuina e diretta, e per questo particolarmente efficace. La Dirigente Scolastica, dott.ssa Anna Maria Corretti, soddisfatta del lavoro svolto, ringrazia tutti per il loro contributo alla vitalità e vivacità della nostra scuola.

Articolo La Nazione

STAFF OPEN DAY