Ultima modifica: 21 Dicembre 2020

Gjura vincitore al concorso Aligi Bruni

E’ Jurghen Gjura il vincitore del secondo premio del concorso Aligi Bruni che ogni anno viene indetto dalla Misericordia di Pistoia. Il concorso letterario che si articola sui grandi temi della solidarietà e del volontariato, ha proposto per l’anno scolastico 2019/2020 l’argomento del rispetto dell’ambiente. Jurghen ha saputo in un breve testo riassumere con cura i semplici gesti con cui noi per primi possiamo fare la differenza nel grande scenario mondiale che vede purtroppo crescere in continuo i livelli d’inquinamento.

Nel marzo scorso, con l’inizio della pandemia e di un periodo assai difficile per tutti noi, Jurghen Gjura ha saputo usare in maniera costruttiva il proprio tempo, applicandosi nel riflettere sul tema della salvaguardia dell’ambiente e nel concretizzare un testo che è stato scelto e premiato più tardi del previsto, proprio a causa dell’emergenza sanitaria. Lo studente di 3^E les ha ricevuto un premio in denaro e per quel che è più importante, ha fatto vincere alla nostra scuola 250€ che contribuiranno al fondo d’istituto per l’utilità di tutti noi. Un grazie dunque gli va rivolto da parte di studenti e professori con tanti auguri perché questo suo primo successo lo sproni a continuare su questa strada per mettere a frutto al meglio i suoi numerosi talenti.

La premiazione è avvenuta, in forma ristretta a causa delle norme vigenti, venerdì 18 dicembre presso la sede storica della Misericordia di Pistoia, in via del Can Bianco.