Ultima modifica: 26 Maggio 2021

DSA e UNIVERSITÀ

Il prossimo 27 maggio, a partire dalle ore 15:00, si svolgerà l’incontro online sul tema Studenti con DSA e UNIVERSITA’, organizzato dall’Ufficio Scolastico Regionale della toscana, in collaborazione con AID Prato e rete RISPO, e rivolto principalmente ai ragazzi delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di II grado, aperto a dirigenti scolastici, docenti interessati e famiglie, con l’obiettivo di fornire informazioni su modalità di iscrizione, riferimenti, percorso, rapporti con i docenti, esami ed altro a supporto delle prossime scelte formative post-scolari. Nei prossimi giorni verrà trasmesso il programma. I delegati all’inclusione delle tre università toscane di Firenze, Pisa e Siena, la Prof.ssa Sandra Zecchi con la collaborazione della responsabile del CESPD di UNIFI, Claudia Zudetich, il Prof. Luca Fanucci e la Prof.ssa Sonia Carmignani si sono resi disponibili a dare il proprio contributo anche rispondendo alle domande poste dai partecipanti.