Ultima modifica: 9 Giugno 2022

Summer School in inglese: accedono per merito uno studente e sei studentesse del Liceo Economico Sociale e del Liceo Classico

Il concorso “Premiamo le Eccellenze”, indetto dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Pisa e rivolto agli studenti delle classi quarte di tutta Italia, ha visto quest’anno tra i vincitori Alessandro Baldi, Alice Bibaj, Carolina Bruni, Giulia Izzo e Matilde Paterni della classe 4B del Liceo Economico Sociale e Livia Ejelli e Francesca Musti della 4A del Liceo Classico.

“La prova- ci raccontano le loro docenti, la Prof.ssa Camilla Chini e la Prof.ssa Caterina Rossi-  richiedeva ai partecipanti di superare un test psico-attitudinale e un test sulla conoscenza linguistica e, infine, di scrivere una lettera motivazionale in lingua inglese. Le studentesse e gli studenti hanno vinto la possibilità di partecipare alla Summer School di una settimana che permetterà loro di frequentare gratuitamente un corso full immersion di mediazione linguistica in lingua inglese. Siamo molto orgogliose di loro!”.

È con gioia e soddisfazione che il Liceo Forteguerri accoglie la notizia e si congratula con le studentesse e gli studenti!