Ultima modifica: 15 Ottobre 2022

Il Direttore regionale della toscana augura un buon anno scolastico 2022/2023

Desidero esprimere il mio più sincero augurio di buon anno scolastico alle famiglie, agli studenti e al personale scolastico di tutte le scuole della Toscana.

E’ auspicio di tutti che  il corrente anno scolastico possa svolgersi nella piena regolarità e nella massima serenità, dopo il difficile periodo che abbiamo vissuto e che – confido  – sia definitivamente alle nostre spalle.

Mi fa piacere comunicare che,  alla data di ripresa delle lezioni, la  gran parte delle operazioni di assegnazione del personale scolastico sono state concluse da parte di questo Ufficio scolastico regionale.

Con una significativa anticipazione dei tempi rispetto al decorso anno scolastico,  è stata  assicurata la quasi totale copertura dei posti di organico di durata annuale  di personale docente, educativo ed ATA.  Di ciò sono molto  grato a tutto il personale in servizio nell’USR Toscana, che, soprattutto  in questa delicata fase delle attività,  ha assicurato grande disponibilità e spirito di servizio.

Sono certo  che tutto il personale della scuola darà il massimo, in termini di impegno e di collaborazione, in questo anno scolastico così importante per i nostri studenti e per le loro famiglie.

Un cordiale saluto a tutti.

Firmato

Il Direttore Generale