Tè letterari al Forteguerri
Il Liceo Statale “Niccolò Forteguerri” inaugura il ciclo di incontri “Tè letterari al Forteguerri”, un momento di dialogo sulla lettura e sulla scrittura che vede come protagonisti tre ex studenti del nostro liceo, oggi autori e studiosi affermati.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 28 novembre alle ore 17.30 con Tommaso Braccini, professore di Filologia classica all’Università di Siena, che presenterà Avventure e disavventure dei classici.
Si prosegue martedì 16 dicembre alle ore 17.30 con Vittorio Parlanti, che parlerà del suo libro Avanzi americani, e si conclude sabato 31 gennaio alle ore 11.00 con Lavinia Mannelli, autrice di Storia dei miei peli. Tre voci diverse, accomunate dal legame con il Forteguerri, offriranno agli studenti l’occasione di incontrare da vicino chi ha trasformato la passione per le parole in un percorso di studio e di lavoro.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede del liceo in Corso Antonio Gramsci, 148. Studenti, famiglie e cittadinanza sono invitati a partecipare.

