Ultima modifica: 7 Febbraio 2020

Saloncino orientamento mercoledì 12 febbraio dalle ore 14.00 alle ore 17.30

Il giorno 12 Febbraio dalle ore 14.00 alle ore 17.30 nei locali del nostro Liceo si terrà il SALONCINO DELL’ORIENTAMENTO IN USCITA (studenti del quarto e quinto anno).

Saranno presenti Università, Accademie, Istituti Tecnici Superiori, Conservatori, Esercito, Confindustria e Centro per l’Impiego che forniranno informazioni dettagliate sulle rispettive opportunità formative e di istruzione per il prosieguo degli studi o l’inserimento nel mondo del lavoro.

Saranno inoltre tenute due lezioni da proff.ri dell’Università di Siena: “Lo Stato sociale e i diritti del cittadino”, “Ridere con gli antichi: filologia della barzelletta” e, per gli studenti che hanno dato la loro adesione, sarà possibile svolgere i Test di ammissione alla facoltà di Giurisprudenza di Siena e una simulazione di quello per l’accesso a Medicina, Veterinaria e Odontoiatria.

La partecipazione alle conferenze dà diritto al riconoscimento di due ore formative di PTCO.

L’ingresso è libero ed è esteso anche agli studenti di altri istituti.

Ad oggi hanno dato la loro adesione:

Università di Genova – Corsi del Mare

Università di Pisa – Facoltà di Farmacia e Chimica

Università di Siena- Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Umane. I docenti terranno due conferenze dal titolo “Stato sociale e diritti del cittadino” e “Come ridevano gli antichi”

Scuola Superiore Sant’Anna

Collegio Ghislieri (Iuss e European University College Association)

Conservatori di Bologna, Firenze, Livorno e Lucca

IRSOO Istituto Di Ricerca e di Studi di Ottica e Optometria