Ultima modifica: 11 Ottobre 2023

Cerimonia consegna certificazioni Linguistiche 2023/24

Sabato 7 ottobre presso il liceo “N.Forteguerri” si è tenuta la cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche di lingua inglese, spagnola e francese conseguite nell’anno scolastico 2022/2023.

Le certificazioni, che hanno coinvolto un centinaio di studenti provenienti da tutti e quattro gli indirizzi, sono state rilasciate da prestigiosi enti formativi riconosciuti dal Miur, quali Cambridge Assessment English, Alliance Française e l’Instituto Cervantes, e sono state conseguite con successo nelle sessioni primaverili. Su circa novanta studenti che hanno sostenuto gli esami, la percentuale di coloro che hanno raggiunto un risultato positivo è altissima.

La consegna dei diplomi originali è avvenuta alla presenza del Dirigente scolastico dott.ssa Anna
Maria Corretti, della docente referente per le certificazioni linguistiche e docente di inglese prof.ssa Agnese Benedetto, della vicepreside e docente di spagnolo prof.ssa Giovanna Lucchesi e della referente GCSE e docente di inglese prof.ssa Caterina Rossi. Si ringraziano anche le esperte esterne che hanno tenuto i corsi: per la lingua francese, la prof.ssa C. Cukier, per inglese A. Wood, per spagnolo M.P. Salvador
Sanchis.

Occorre complimentarsi con tutti gli studenti che hanno partecipato ai corsi con assiduità ed impegno e con coloro che hanno sostenuto l’esame, cimentandosi nelle abilità di interazione scritta e orale, ascolto, comprensione e lettura, con lodevoli risultati per il proprio successo formativo.

Spagnolo DE.L.E: Caloni Sara, Celesti Laura, Morcellini Laila, Mosi Alice, Nativi Emma, Pacifico Martina, Passalacqua Sara, Ricci Rebecca, Salzano Niccolò, Scalise Lorenzo, Venturi Arianna, Venturini Lorenzo.

Francese DELF: Balducci Petra, Belliti Marta, Cicchi Letizia, Coverini Virginia, De Leuce Jacopo, Fabri Martina, Fakak Hiba, Foligni Giulio, Galardini Arianna, Governi Emma, Innocenti Giovanni, Perrotta Elena, Tempestini Sara, Vinerbi Vittoria.

Inglese PET, FCE e CAE: Baldi Alessandro, Barontini Gaia, Benesperi Iacopo Riccardo, Benini Noemi, Biacchessi Andrea, Bibaj Alice, Braccini Guia, Bruni Carolina, Buti Elisa, Cassano Samira, Cecconi Arianna, Colangelo Chiara, Cortesi Marco, Degl’innocenti Gabriele, Dimasi Chiara, Ercolini Azzura, Errigo Fiamm, Ferrari Alice, Filosa Bernardo, Gaggini Lorenzo, Gaiffi Elena, Gentili Maia Veronica, Geri Rebecca, Giampà Aurora, Giudice Vanessa, Gori Caterina, Izzo Giulia, Luka Chiara, Maiorino Camilla, Marchini Irene, Masci Sara, Matucci Giulia, Matucci Sofia, Meoni Viola, Michelacci Matilde, Micle Giulia, Milani Alejandra Michela, Mori Mekuye, Pacini Filippo, Pacini Lucrezia, Perrotta Elena, Peruzzi Valentina, Pieracci Vittoria, Pierattini Sara, Pisani Focati Caterina, Restivo Ugo Riccardo, Sciatti Rachele, Sgarbanti Filippo, Signori Altea Matilde, Simoni Daniele, Spagnesi Marta, Tesi Carolina, Tesi Giulio, Tosatto Sofia, Ventavoli Rebecca, Vettori Lapo, Vettori Viola, Vinciguerra Marianna, Viscusi Emma.