Ultima modifica: 24 Ottobre 2023

Premo Vallecorsi 2023: Successo per gli studenti del Liceo Musicale

Sabato 21 ottobre 2023 alle ore 17,30 si è tenuta nella sala Maggiore del Palazzo di Giano, sede del Comune di Pistoia, la cerimonia di premiazione della 60esima edizione del Premio di scrittura teatrale Vallecorsi (organizzata dall’associazione “Amici del Vallecorsi”).

Alla presenza delle autorità cittadine e di esponenti della Fondazione Cassa di Risparmio, che sostiene il premio, sono stati premiati copioni Teatrali originali, con la consegna dei premi agli autori Gianluca D’Agostino, Vittorio Pavoncello e Denise Diaz Montalvo.

Premi speciali e riconoscimenti per la carriera sono inoltre stati conferiti al Regista Pierluigi Pizzi, agli attori Mariangela D’abbraccio e Mariano Rigillo, al fotografo teatrale Tommaso Le Pera, tutti presenti alla cerimonia.

La cerimonia è stata introdotta da un piccolo gruppo di nostri studenti ed ex – studenti accompagnati dai professori Corsini e Cavagna, offrendo l’esecuzione del celebre Intermezzo di Pietro Mascagni, tratto dall’opera lirica “Cavalleria rusticana” e raccogliendo i convinti applausi del pubblico presente. I ragazzi hanno poi concluso la manifestazione con l’esecuzione del Canone di Johann Pachelbel.

Il Volantino.