Ultima modifica: 9 Novembre 2023

Diploma Cambridge IGCSE conseguito da una studentessa e due studenti del Liceo Classico Forteguerri

Per il terzo anno consecutivo, la conclusione di un percorso di eccellenza.

Tre allievi  dell’attuale 5^A del Liceo Classico, Andrea Panarello, Rebecca Tempestini, Mattia Biancalani di 5A Liceo Classico hanno concluso il percorso pluriennale per ottenere il Diploma Internazionale IGCSE (International General Certificate of Secondary Education).

Il percorso ha richiesto agli studenti quattro anni di studio, volti al potenziamento della lingua inglese e di una disciplina scientifica, identificata nella biologia per il percorso appena concluso.
Come ricorda la Porf.ssa Caterina Rossi, docente e coordinatrice del percorso nel nostro Liceo, “ “l’IGCSE, riconosciuto dalle Università sia in Italia che all’estero, propone un approccio basato su interazioni autentiche e laboratoriali, permettendo così di migliorare le abilità linguistiche e scientifiche degli studenti e preparandoli al successo nella vita accademica e professionale”.
Per i ragazzi è stata un’esperienza molto formativa, finalizzata a un obiettivo importante che potrà aprire loro molte strade. Mattia lo definisce “un corso lungo e impegnativo, che alla fine ha portato le soddisfazioni attese!”