Ultima modifica: 31 Gennaio 2024

Consulenza psicologica

Lo sportello CIC è seguito dall’Equipe del Centro per la Salute di   Pistoia – Responsabile  Deborah Giambi

Guarda la presentazione del Centro per la Salute.

Servizio di supporto psicologico: sportello di ascolto CIC – a.s. 2023/2024

Equipe specialisti età evolutiva – Centro per la Salute – Pistoia

FINALITÀ

L’obiettivo, attraverso un ascolto empatico ed attivo, è sollecitare risorse – interne ed esterne – della persona che vi si rivolge e accompagnarla ad acquisire maggiore consapevolezza della situazione esposta e delle proprie potenzialità,

Gli interventi saranno mirati a focalizzare nella persona, la capacità di fronteggiare il problema o la situazione emotiva che sta vivendo, a partire da una maggiore chiarificazione della situazione che tutto il mondo sta vivendo e del proprio sentire, riconoscere le proprie risorse per attivarle come strumento di sostegno al proprio equilibrio psico-fisico.

Il servizio di consulenza è rivolto alle studentesse, agli studenti, ai genitori, al personale docente e ATA

ARTICOLAZIONE DELL’INTERVENTO:

Il servizio sarà attivato in presenza, presso la sede centrale o presso la succursale, secondo il calendario e gli orari di seguito indicati.

Nel caso di incontri con l’intero gruppo classe a seguito di richieste specifiche da parte del corpo docente, degli alunni o della dirigenza scolastica, orari e data verranno concordati direttamente con la responsabile del CPLS di volta in volta.

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

Le prenotazioni vengono raccolte online consultando i link di prenotazione riportati in fondo a questa pagina.

Le date sono disponibili nel modulo delle prenotazioni

Attenzione: Gli studenti della succursale di Piazza San Francesco, per le prenotazioni dovranno recarsi, accompagnati dai custodi, in sede centrale di Corso Gramsci 148.

PROFESSIONITI

L’utente verrà preso in carico da un professionista, a lui/lei dedicato, dell’Equipe del Centro per la Salute.

Per ulteriori informazioni è possibile:

– consultare il video di presentazione del Centro per la Salute e la sua Equipe al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=xRrflxrnsTQ

Se sei minorenne, prima di prenotare, compila il seguente modulo e invialo a sportellocic@forteguerri.it :

CONSENSO INFORMATO CONSULENZA PSICOLOGICA – MINORI

Se vuoi disdire un appuntamento invia un e-mail a tecnico@forteguerri.it indicando il tuo nome e cognome, la data e l’ora dell’appuntamento da cancellare. Si prega di inviare un’email anche a sportellocic@forteguerri.it e di avvisare 48 ore prima dell’appuntamento se possibile. Grazie.

Si accolgono richieste, oltre i termini indicati ed extra-calendario, tramite mail, all’indirizzo info@centroperlasalute.it

PRENOTA:

Attraverso questo LINK   https://forms.gle/Wbp5jE1ceKMgZ2BN8